L’Est Europa fa quadrato contro le riforme degli «occidentali» Macron e Merkel - Il Sole 24 ORE-Per pesca a mosca

Per salvarsi dal Big Bang delle professioni ci vorrebbe un Mister Spock

L’Est Europa fa quadrato contro le riforme degli «occidentali» Macron e Merkel - Il Sole 24 ORE-Per pesca a mosca

article L’Est Europa fa quadrato contro le riforme degli «occidentali» Macron e Merkel - Il Sole 24 ORE
Il caldo nel 2019: così il clima è diventato emergenza mondiale Innovazione, scimmie e banane: quando la strada giusta è... diversa

Cosa è il Pescaturismo

Con il termine Pescaturismo il legislatore definisce tutte quelle attività che le imprese di pesca possono effettuare per diffondere la cultura marinara.

In particolare si fa riferimento alla possibilità di ospitare a bordo di pescherecci adibiti alla pesca professionale, persone che siano diverse dall’equipaggio e di far vivere un’esperienza di pesca autentica e di poter far degustare direttamente a bordo i prodotti della pesca.

Dal punto di vista del “prodotto turistico”, è riduttivo parlare di una semplice escursione, in quanto oltre alla possibilità di ammirare la costa dal mare, si ha la possibilità di fare una vera e propria esperienza culturale e gastronomica, vedendo utilizzare attrezzi da pesca della tradizione, imparando a riconoscere la freschezza del pesce e gustandolo appena pescato.

Per questi motivi possiamo parlare di un “prodotto turistico” dal forte contenuto esperienziale e da cui i nostri ospiti possono trarre grande soddisfazione.

#PESCATOEMANGIATO pensiamo che sia il riassunto perfetto!